Con la sede di Bruxelles si apre un nuovo capitolo per i Lloyd’s in Europa

Al via la nuova compagnia di assicurazioni in Belgio.La sede di Bruxelles dei Lloyd’s è la prima operazione dei Lloyd’s che riguarda tutta l’Europa e che punta a portare la loro esperienza più vicino ai clienti e ai partner europei.

“I Lloyd’s sono pronti per la Brexit con la sede di Bruxelles ufficialmente pronta a fare affari. La nostra decisione di creare una compagnia di assicurazioni a Bruxelles ha portato certezza ai nostri partner e clienti in tutta Europa, rassicurandoli sul fatto che potranno continuare a beneficiare dell’esperienza specialistica e della sicurezza finanziaria dei Lloyd’s anche dopo la Brexit. Stiamo già lavorando con i nostri partner sulle polizze del 2019 ed i Lloyd’s a Bruxelles stanno già piazzando e gestendo rischi europei. Ora che i Lloyd’s di Bruxelles sono operativi, siamo pronti a cogliere le nuove opportunità che si presenteranno per incrementare le nostre attività con i clienti europei attraverso la compagnia che avrà personale locale e sarà regolamentata e capitalizzata nella UE. Utilizzando il piazzamento elettronico e l’acquisizione dei dati digitali, i Lloyd’s di Bruxelles offrono ai loro partner in Europa il meglio a disposizione in modo facilmente accessibile ed efficiente”, ha commentato in una nota il Presidente Bruce Carnegie-Brown.

Parlando dell’importanza dei Lloyd’s di Bruxelles, il Ministro delle Finanze belga, Johan Van Overtveldt, presente all’evento di inaugurazione, ha detto:

“Grazie alla favorevole posizione del Belgio nel cuore dell’Europa, Bruxelles permette alle aziende di stabilire una base per accedere a tutti i centri finanziari europei. Qui hanno sede le principali organizzazioni finanziarie ed istituzioni europee e siamo lieti di dare il benvenuto ai Lloyd’s con la speranza che, grazie alla loro ottima reputazione a livello globale, possano rafforzare il ruolo di Bruxelles come hub continentale per il settore delle assicurazioni.”