CNP Partners, la società del Gruppo CNP Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio e della protezione della persona e FARAD Group, gruppo internazionale indipendente specializzato nel fornire servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario attraverso una piattaforma multiservizi, hanno annunciato una nuova partnership, che prevede l’inserimento di un fondo SRI di Selectra, società di gestione parte del Gruppo Farad, nella gamma delle polizze multiramo CNP Investment Insurance Solution (CiiS) di CNP Partners.

In dettaglio, il fondo SRI è Selectra Best of SRI balanced, uno fondo di fondi che investe il totale del capitale in fondi sostenibili, per il 50% azionari e per il 50% obbligazionari. I fondi sottostanti sono selezionati da “PureSRI”, un database proprietario che è stato creato con l’obiettivo di mappare specificamente l’industria dei fondi europei SRI, basato su un algoritmo che guida la selezione puntando a massimizzare le prestazioni e ridurre al minimo la volatilità.

Il prodotto offre agli investitori l’opportunità di inserire nel portafoglio una selezione di fondi socialmente responsabili, che, oltre la mission specifica, consentono di diversificare il portafoglio e di contenerne il rischio in un’ottica di medio e lungo periodo.

Nei prossimi mesi entrerà nell’offerta dei fondi unit linked di CNP Investment Insurance Solution anche un fondo di Selectra specializzato nell’investimento in società biotech.