Si fa ora concreta la partnership tra Axa France e Über, che fa seguito agli accordi raggiunti la scorsa estate.

La protezione sociale «Driver by Axa» è gratuita e facoltativa. In pratica, l’autista che desidera rinunciare a questa copertura dovrà inviare una lettera a Axa, con conseguente cancellazione delle garanzie entro due mesi. Allo stesso modo, il conducente avrà la possibilità di rinunciare a questa assicurazione anche se è accettata in anticipo entro 14 giorni.

La copertura vale in caso di sinistro durante tutto il tragitto, dal momento di accettazione di un cliente fino all’arrivo a destinazione di quest’ultimo.

L’assicurazione offre anche una copertura malattia complementare per le spese di cura e ospedalizzazione  (100%) e 150% per protesi dentarie e apparecchiature mediche.

Sono previsti indennizzi in caso di infortunio grave in caso di morte e invalidità: forfait se il tasso di invalidità è inferiore al 10%, rendita annua pari al reddito netto moltiplicato per la metà del tasso di invalidità (per la parte inferiore al 50%) e 1,5 volte il tasso per la parte superiore al 50%, versata fino al 65esimo anno.

Questa assicurazione complementare potrà essere sottoscritta dall’autista Über direttamente tramite la app. Le coperture possono essere utilizzate per integrare le coperture sanitarie e di previdenza che gli autisti potrebbero aver già state sottoscritto privatamente.