Sompo International Holdings, società con sede alle Bermuda e interamente controllata da Sompo Holdings, ha reso noto di aver deciso di aprire il suo nuovo quartier generale europeo in Lussemburgo alla luce dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. La nuova realtà di chiamerà   (Europe) e sottoscriverà business assicurativo e riassicurativo per il mercato europeo che rappresenta una componente decisiva per gli obiettivi di crescita del Gruppo.

SI non lascerà del tutto il Regno Unito, visto che manterrà la propria presenza all’interno del mercato dei Lloyd’s e negli attuali uffici londinesi.

“Da tempo siamo impegnati a implementare la strategia per il continente europeo e SI Insurance (Europe) ci permetterà di fornire la nostra ampia gamma di prodotti in maniera capillare ed efficiente, nonché di rafforzare le nostre capacità di servizio per i clienti internazionali”, ha spiegato John Charman, chairman e chief executive di SI Insurance. “L’apertura della sede in Lussemburgo sarà il primo passo del nostro ambizioso piano di crescita che ha l’obiettivo di raggiungere una posizione di rilievo nel mercato europeo P&C”. Il via libera all’operazione dovrebbe arrivare dall’Authority locale entro il secondo trimestre 2018.