IL VOSTRO QUESITO

Un nostro assicurato, contraente di due polizze, una RCA su moto storica ed altra infortuni del conducente stesso veicolo, scadenti a marzo 2015, regolarmente pagate il 04/2015 e 04/16 – 04/17. A seguito della vendita della moto storica in data 28/04/2015 si provvedeva a stornare la polizza riconoscendogli il relativo rimborso.
Contestualmente stipulava un nuovo contratto su moto normale; e purtroppo ci siamo dimenticati di emettere appendice su polizza infortuni trasferendo il rischio dal primo al secondo motociclo.
In data 24/06/2017, il conducente riportava, a seguito di caduta, un infortunio con conseguente R.O.; abbiamo da subito aperto il sinistro informando dell’accaduto l’Ispettorato sinistri che, a distanza di tre giorni ci comunicava la reiezione dello stesso, con nostro profondo rammarico.
Considerato che la compagnia ha comunque incassato i premi, ferma restando la ns. manchevolezza, non risulta comunque impegnata se non altro a gestire il sinistro aprendo successivamente un confronto nei nostri riguardi?
Si può altresì ravvisare l’attivazione della copertura RCT professionale?

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio "Esperto Risponde"

Accedi alla pagina "Il tuo abbonamento" per informazioni sui servizi inclusi nel tuo piano
Hai dimenticato la Password?
Registrati