FARAD Group, piattaforma internazionale indipendente di servizi B2B, ha nominato Philippe Barthélémy nuovo Amministratore Delegato con l’obiettivo di rafforzare
ulteriormente le attività principali del Gruppo (fondi, gestione patrimoniale, assicurazioni e green finance) e di guidarlo verso gli obiettivi del piano di crescita 2020.

Barthélémy, con quasi 20 anni di esperienza in ambito finanziario e imprenditoriale maturata sia in Francia che in Lussemburgo, lascia 99 Advisory dove ha ricoperto la carica di Managing Director e Group Corporate Finance Leader. Per il Gruppo FARAD svolgerà un ruolo chiave, rafforzando l’attività sui mercati globali e in particolare in Francia. Con un’ampia esperienza nel private equity e nella finanza aziendale, nel corso della sua carriera ha diretto il passaggio strategico di importanti società finanziarie tradizionali a imprese innovative e socialmente responsabili.

Barthélémy succede al fondatore del Gruppo e al principale stakeholder Marco Caldana, 50 anni, che mantiene la carica di Presidente e assume il ruolo di Responsabile dello Sviluppo del Business, per rafforzare la leadership sul mercato.

Nella sua nuova posizione, Philippe Barthélémy dirigerà le società del gruppo cogliendo le migliori opportunità di crescita sul mercato e concentrandosi sull’eccellenza operativa e l’approfondito knowhow nel settore.