XL Catlin ha reso noti i risultati per il terzo trimestre del 2017, trimestre contrassegnato da diversi disastri naturali che hanno avuto un impatto significativo sulle regioni e le comunità colpite.

Globalmente i premi lordi contabilizzati del settore assicurativo sono aumentati del 7.3% a 2,3 mld $ dal trimestre dell’anno precedente e la combined ratio sale a 132,5% a causa dell’impatto delle catastrofi. Escludendo gli sviluppi dell’anno precedente e l’impatto delle perdite dovute alle catastrofi naturali, sarebbe stata del 90.4% per il trimestre. Nei nove mesi i premi lordi sono stati pari a 7,6 mld.

Il gruppo ha chiuso il III trimestre con una perdita netta di 1,04 mld di dollari, rispetto all’utile di 70,60 mln di un anno prima. La perdita operativa netta è stata di $ 1,03 mld contro 122,45 mln di dollari di utile operativo al III trimestre 2016.

“In Italia, i risultati sono stati molto positivi. In questo trimestre il team è cresciuto, con le assunzioni senior di Antonio Invernici come Senior Client & Distribution Leader, Stefano Digiuni come Deputy Casualty Manager e Davide Dacquino come Marine Senior Underwriter”, si legge in una nota.

“In termini di nuovi prodotti e servizi, abbiamo continuato ad espandere la nostra offerta con il lancio delle soluzioni Accident & Health, ideate per aiutare le imprese a proteggere i proprio dipendenti di fronte a rischi emergenti e crescenti minacce di sicurezza. Infine, abbiamo firmato due accordi con le agenzie Blue Underwriting Agency e KRM Underwriting per offire soluzioni su misura per il segmento di mercato delle piccole e medie imprese in Italia”.