Il Gruppo Agenti Zurich, ha incontrato il Presidente Fabrizio Premuti di Konsumer per iniziare il percorso di confronto nell’annosa questione della Gestione del dato.

“L’iniziativa- afferma il Presidente Enrico Ulivieri- nasce dalla necessità di salvaguardare i consumatori quali proprietari del dato in funzione degli adempimenti degli intermediari Zurich, con la finalità di concludere un accordo con il benestare concreto di coloro che di fatto hanno il maggior diritto alla salvaguardia.

“Ci muoviamo verso un nuovo modo di fare le cose- prosegue Ulivieri- dove si rende necessario il confronto con gli attori principali, in un percorso coerente e proattivo, al fine di redigere un accordo che sia di valore per i consumatori, per i colleghi e per l’intero sistema assicurativo.”

“Il consumatore – ha aggiunto Premuti – affida al suo intermediario assicurativo dati ed informazioni che riguardano la sua vita privata, il suo patrimonio, la sua salute; stabilendo così un rapporto di fiducia che va ben oltre la semplice sottoscrizione di una polizza di assicurazione. Per questo rifiuterebbe qualsiasi passaggio automatico, non autorizzato consapevolmente, a terzi, di qualsiasi proprio dato”.