Euler Hermes allarga la sua offerta per il mondo PMI con Business Advantage, la garanzia contro il rischio di insoluti per le piccole e medie imprese con fatturato tra i 2 e i 15 milioni di euro.

La nuova soluzione di Euler Hermes, lanciata in anteprima in Italia, sarà completamente digitale, modulare e trasparente.

La piattaforma dedicata garantirà una quotazione del pricing in tempo reale e una estrema agilità in fase assuntiva e gestionale della polizza, sia per il cliente che per l’intermediario.

Con Business Advantage, Euler Hermes completa la propria offerta di soluzioni per la gestione del credito a breve termine mettendo cosi a disposizione delle PMI un pacchetto di servizi integrati necessari per lo sviluppo del business sul mercato domestico e export.

“La nuova proposta nasce dalle esigenze del mercato che richiedeva una soluzione semplice, digitale e con un pricing adeguato al rischio di controparte. Le PMI hanno oggi necessità di uno strumento di immediato e facile utilizzo che garantisca la crescita del business, limitando al massimo le complessità di gestione, dalla richiesta delle coperture di credito al pagamento del premio. Business Advantage racchiude tutti questi elementi in una soluzione innovativa, moderna ed ampiamente accessibile, che certamente aiuterà la gestione del capitale circolante in un mercato sempre più competitivo e globale. Con la nuova proposta assicurativa Euler Hermes incrementa le soluzioni per le PMI, prosegue il percorso di innovazione digitale e rafforza la sua leadership” – afferma Massimo Reale, Direttore Market Management Commercial and Distribution di Euler Hermes Italia.