Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) ha nominato Elisabeth Pinquier nuovo Head of Marine & Energy per l’area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Grecia, Malta, Cipro e Maghreb).

Succede a Baptiste Ossena, che si concentrerà sulla Direzione Prodotti Assicurativi per i corpi marittimi in tutto il mondo.

Elisabeth Pinquier riferirà direttamente a Patrick Thiels, CEO di AGCS per l’Area del Mediterraneo e, funzionalmente, a Simon Buxton, Global Head di Marine & Energy  di AGCS. Questo incarico sarà effettivo a partire dal 1° gennaio 2018.

Elisabeth Pinquier (35 anni) ha diretto dal 2014 il CEO Office di AGCS SE a Monaco, dopo avervi esercitato le funzioni di senior analyst per tutte le linee di business di AGCS a livello mondiale.

Nel 2011 è entrata a far parte di AGCS, occupando varie responsabilità: underwriter Property in  Francia, poi senior analyst Underwriter del settore Energy a livello mondiale, in particolare incaricata dell’analisi del portafoglio, del controllo di CatNat e dello sviluppo di nuovi prodotti.

Elisabeth Pinquier ha iniziato la sua carriera nel 2004 nella gestione sinistri per poi proseguire nella prevenzione e gestione dei grandi rischi per 5 anni con FM Global. Ha una laurea conseguita presso l’Ecole des Mines di Alès.