Allianz Global Corporate & Specialty SE ha nominato Luca Nava Head of Claims Italia a partire dal 3 novembre. Frank Barek diventa Head of Financial Lines Claims per l’Area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb) a partire dal 1° ottobre.

Luca Nava, 51 anni, sarà responsabile della direzione di AGCS Claims in Italia per tutte le lines of business. Riferirà direttamente a Nicola Mancino, CEO di AGCS Italia, e con una linea di rapporto con Sébastien Saillard.

Luca Nava vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore indennizzi. Recentemente è stato Financial Lines Claims team leader per Chubb. Prima ancora ha rivestito ruoli sempre nel settore indennizzi con RSA, Winterthur e Zurich. È laureato in Legge presso l’Università di Milano e ha un diploma di maturità scientifica.

Frank Barek, 36 anni, in precedenza practice leader di Financial Lines Claims per AGCS, Area del Mediterraneo, riferirà direttamente a Sébastien Saillard, Head of Claims per l’Area del Mediterraneo.

Prima di arrivare ad AGCS nel 2015, Frank Barek ha lavorato per 5 anni con Hiscox Insurance in qualità di responsabile degli indennizzi; ha poi lavorato come responsabile del team indennizzi nel settore Financial Lines per 5 anni con AIG. Ha un MBA in Risk Management conseguito presso l’École Supérieure d’Assurances di Parigi e un diploma di Master in Indennizzi assicurativi dell’Università di Parigi.