Gruppo Lercari e Carglass® hanno visto nel mercato dell’attività peritale l’opportunità di una nuova forma di cooperazione con le Compagnie Assicurative e le Flotte di noleggio, mettendo al servizio delle stesse le proprie professionalità e competenze.

Le due società hanno deciso di avviare una collaborazione  nell’ambito delle perizie e liquidazione danni auto con l’obiettivo di fornire un servizio veloce e affidabile all’Utenza  ed un processo semplice, efficiente, sicuro a Compagnie Assicurative e Società di noleggio.

A partire da gennaio 2017, i soggetti interessati, su indicazione della propria Compagnia Assicurativa o Società di noleggio, avranno a disposizione un Servizio Clienti, telefonico e via web, con cui attivare la richiesta di perizia e potranno fissare immediatamente un appuntamento per effettuare la stessa presso uno dei 179 Centri di Assistenza Carglass® presenti sul territorio nazionale.  Anche il sabato.

Se, invece, il mezzo non fosse in condizioni di marciare o se l’interessato non portasse il mezzo presso un Centro di Assistenza Carglass®, un perito effettuerà la tradizionale visita presso l’indirizzo segnalato dall’automobilista.

Presso il Centro di Assistenza, un tecnico dipendente Carglass® – appositamente formato e fornito di tablet dotato di applicativi specifici- raccoglierà tutte le informazioni e i dati necessari e registrerà video e foto della vettura (internamente ed esternamente). La documentazione foto-video sarà archiviata e visibile in streaming – anche in tempo reale – da esperti periti specializzati di Gruppo Lercari, che poi effettueranno la valutazione del danno e la trasmetteranno alla Compagnia o alla Flotta attraverso i canali digitali già oggi utilizzati da Gruppo Lercari con tutte le principali Compagnie Assicurative presenti in Italia. Infine, sarà possibile effettuare la liquidazione del danno.

L’automobilista interessato potrà consultare tutte le informazioni utili stabilite dalla propria Compagnia Assicurativa o Società di noleggio in qualsiasi momento tramite un dispositivo web appositamente predisposto.

Il servizio, inizialmente attivo a Torino e provincia, sarà poi esteso ad altre aree e progressivamente a tutta Italia.  Verrà inoltre ampliato con altre attività innovative a corollario.