DARAG, assicuratore specializzato a livello europeo nel business del run-off, sta per finalizzare la significativa acquisizione di ERGO Assicurazioni S.p.A. dal Gruppo assicurativo italiano ERGO Italia S.p.A.. L’acquisizione è stata autorizzata dall’IVASS lo scorso venerdì 11 novembre. Il cambio del controllo societario sarà ultimato entro la fine del mese. DARAG è stata assistita da KPMG (transaction advisor) e da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners (advisor legali).

ERGO Assicurazioni verrà ridenominata DARAG Italia S.p.A.. DARAG intende mantenere e sviluppare l’attuale linea di business di ERGO Assicurazioni, introducendo contestualmente un secondo pilastro, relativo alle operazioni di run-off, con l’obiettivo di assicurare continuità e sostenere la crescita futura di ERGO Assicurazioni.

“Apprezziamo l’accuratezza, la completezza e la rapidità del processo di approvazione, che ci permetterà di prendere il timone della società prima della fine dell’anno 2016. Inizieremo quindi a collaborare con i nuovi colleghi, agenti e partner per sviluppare il nostro business in Italia”, afferma Arndt Gossmann, CEO del Gruppo di DARAG.