Contributo di vigilanza per l’anno 2016 a carico degli intermediari

L’IVASS ha fissato, con Provvedimento n. 50 del 31/10/2016 le modalità e i termini di pagamento del contributo di vigilanza per l’anno 2016 (Decreto MEF del 3/8/2016).

La società NOVARES S.p.A. è stata incaricata del servizio di riscossione del contributo di vigilanza per gli anni 2016-2018.

Gli intermediari dovranno effettuare il pagamento del contributo al più tardi entro il 30 novembre 2016; tale termine è prorogato al 20 dicembre 2016 per gli intermediari aventi residenza o sede legale nei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 24 agosto 2016 (Decreto MEF del 1/9/2016) e in quelli eventualmente individuati con decreto successivo.

I contributi devono essere pagati esclusivamente mediante:
– bollettino postale o ordine di bonifico bancario precompilati, da scaricare dal sito https://ivass-linkmate.novares.it/ tramite digitazione del codice fiscale/partiva IVA e del codice RUI (10 caratteri compresa la lettera iniziale).
Il bollettino postale è pagabile presso: gli uffici postali, le tabaccherie, i punti vendita collegati alla rete Sisal e Lottomatica;

– principali carte di pagamento (carta di credito, carta prepagata, PayPal, MyBank), collegandosi al sito internet https://ivass-linkmate.novares.it/.

Attraverso lo stesso sito è possibile, altresì, verificare l’eventuale morosità pregressa e pagare i contributi arretrati ancora dovuti.

I bollettini di conto corrente postale emessi precedentemente, nonché le precedenti coordinate IBAN non possono più essere utilizzati.

In caso di difficoltà di accesso al sito https://ivass-linkmate.novares.it/ sono attivi gli indirizzi: novaresgestioni@novares.pec.it e ivass@novares.it oppure il numero verde 800.262.300, attivo nei giorni lavorativi con orario 9.00-17.00.