Atradius ha siglato un accordo di collaborazione con Car, Agenti Riuniti Spa, realizzato con il sostegno del gruppo agenti A.G.It. – Agenti Groupama Italia, mediante il quale gli agenti iscritti al gruppo A.G.It. – Agenti Groupama Italia – potranno offrire alla propria clientela l’opportunità di concludere polizze nel ramo credito.

Si tratta di coperture assicurative personalizzate, a struttura modulare, costruite in base a moduli obbligatori e moduli accessori, a seconda delle esigenze del cliente. Oltre a proteggere il fatturato a credito dal rischio d’insolvenza dei debitori, le coperture assicurative offerte da Atradius tutelano l’azienda assicurata dal rischio socio politico di un singolo Paese o di gruppi di Paesi interessati dalle transazioni commerciali. L’offerta di Atradius include altresì il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.

I termini dell’accordo di collaborazione, concluso tra Atradius e Car nel rispetto della normativa vigente che disciplina le relazioni e collaborazioni tra intermediari iscritti al RUI, prevedono l’avvio di singole collaborazioni con gli Agenti iscritti al gruppo A.G.It. – Agenti Groupama Italia – che manifesteranno interesse ad offrire, nell’ambito di una completa e migliore assistenza ai propri clienti, soluzioni assicurative nel ramo dei crediti commerciali, ramo non esercitato, peraltro, da Groupama Assicurazioni.

L’accordo, infatti, vedrà coinvolta la Atradius Italia Intermediazioni Srl, società interamente detenuta dal Gruppo Atradius ed iscritta nella sezione “A” del Registro sopra citato.

La firma di questo accordo di collaborazione – ha affermato Massimo Mancini, Country Manager di Atradius per l’Italia – consente una diffusione e conoscenza maggiori dell’assicurazione dei crediti presso il sistema delle imprese italiane. Ciò grazie alla rete di professionisti iscritti al gruppo A.G.It. – Agenti Groupama Italia – che potranno così completare l’offerta dei prodotti presenti nel loro portafoglio con soluzioni assicurative realizzate appositamente per tutelare le imprese dalle criticità relative al mancato pagamento di forniture di beni o di servizi da parte dei clienti.”