Secondo l’ultimo Osservatorio mensile auto e moto di Segugio.it, grazie al miglioramento della situazione economica e all’andamento positivo del mercato dell’auto, durante il mese di ottobre prosegue la crescita progressiva della percentuale di utenti che sceglie la garanzia Incendio e Furto e altre garanzie accessorie. Il dato, infatti, passa dal 14,3% del secondo semestre 2014 al 16,1% del semestre corrente.

In crescita, anche, la percentuale di utenti che non ha commesso sinistri negli ultimi 5 anni, passando dall’82,4% del secondo sempre 2014 all’83,5% del semestre corrente. 

In generale cresce la richiesta di prime polizze per auto nuove e usate: Nel II semestre 2015 le richieste sono state del 18,3% del totale per le auto di seconda mano, rispetto al 17,3% di un anno prima. L’aumento per i veicoli nuovi è stato del 5,7%. 

Nell’ambito della RC moto, le richieste di coperture aggiuntive oltre alla obbligatoria aumentano al 7,4% rispetto al 6,7%, mentre il prezzo minimo registrato da Segugio.it per una polizza Rc moto è calato del 9,1% rispetto al secondo semestre 2014.