Reale Group ha scelto di posizionarsi come leader in ambito welfare a sostegno del benessere attuale e futuro delle famiglie, creando una sinergia con il sistema pubblico per affiancarsi a esso e integrarlo, al fine di fornire ai cittadini risposte in fatto di salute, tutela del tenore di vita, sicurezza dei patrimoni e salvaguardia del reddito.

Reale Group ha quindi progettato una gamma di soluzioni assicurative e di servizi costruiti intorno ai reali bisogni welfare delle famiglie, per seguirle in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

In ambito salute, al fine di incentivare e promuovere l’attività fisica, quale strumento atto a sviluppare il benessere psico-fisico dell’individuo, sono stati predisposti i programmi RealmenteWellness di Reale Mutua e Wellness all’Italiana di Italiana Assicurazioni, lanciati in data odierna. I due programmi hanno la finalità di premiare chi si tiene in forma attraverso il monitoraggio del movimento, con strumenti tecnologici e tutoring personalizzati.

Sono previste due tipologie di sconto legate al buono stato di salute e al mantenimento di uno stile di vita sano:

–  lo sconto salute, che si può ottenere in fase di sottoscrizione, presentando lo scontrino della farmacia con la valutazione dei parametri dell’indice di massa corporea, della pressione arteriosa e del colesterolo. Se tutti i valori risultano nella norma (ed anche il questionario sanitario, ove previsto, non presenta anomalie) Se tutti i valori risultano nella norma, è applicata una riduzione del premio che rimane in vigore per tutta la durata della polizza;

– lo sconto movimento, che si può ottenere monitorando la propria attività fisica attraverso la registrazione su una apposita piattaforma dedicata su cui dovranno essere scaricati i dati rilevati tramite App, wearable o altri device compatibili.  E’ necessario superare la soglia prefissata, uguale per tutti i sottoscrittori e definita in linea con il movimento minimo richiesto a una persona per stare bene. Ogni anno, l’assicurato dovrà nuovamente raggiungere la soglia al fine di mantenere lo sconto movimento.

Per stimolare il movimento durante l’anno e per aiutare il cliente a raggiungere lo sconto movimento, è prevista un’animazione della Community dei “clienti Wellness” di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni.

Inoltre, per coloro che aderiranno all’iniziativa e si iscriveranno sulla piattaforma piattaforma entro il 31 dicembre 2015, è previsto anche un premio di “benvenuto”: un kit sport marchiato Reale Mutua o Italiana Assicurazioni.

Riassumendo, il cliente che desidera aderire al programma Wellness dovrà recarsi in una delle Agenzie di Reale Mutua o di Italiana Assicurazioni e:

1)      presentare lo scontrino della farmacia con i parametri della pressione, colesterolo e massa corporea nella norma, per ottenere lo sconto salute;

2)      sottoscrivere uno dei prodotti salute o TCM inclusi nel programma RealmenteWellness o Welfare all’Italiana;

3)      registrarsi sulla piattaforma dedicata e iniziare a rilevare e monitorare il proprio movimento tramite App, wearable o altri device;

4)      partecipare alle sfide organizzate da Reale Mutua e da Italiana Assicurazioni per vincere premi e coupon;

5)      raggiungere l’obiettivo di movimento per avere diritto all’ulteriore sconto movimento.

Rientrano nei due programmi Wellness i seguenti prodotti:

RealmenteWellness (Reale Mutua)

–          RealmenteInSalute

–          Salute Facile Wellness

–          Valore Vita Wellness

Wellness all’Italiana (Italiana Assicurazioni)

–          Salute!

–          Easy Wellness

–          Domino Wellness