Il Gruppo Assimoco ha lanciato a fine ottobre “I Miei Sinistri”, un servizio che permette a tutti i 748mila clienti di tracciare lo stato dei sinistri semplicemente accedendo alla sezione Area Riservata direttamente dal sito della Compagnia. Accedendo all’Area Riservata con nome utente e password, il cliente può seguire lo stato di avanzamento della pratica dall’apertura fino alla chiusura e avere tutte le informazioni legate al sinistro.

“Si tratta di un servizio altamente innovativo che colloca il Gruppo Assimoco tra le Compagnie più all’avanguardia nell’utilizzo della tecnologia volta alla soddisfazione del cliente”, spiega Ferdinando Scoa, Responsabile Sinistri del Gruppo Assimoco. “Basti pensare che con i nostri 30mila iscritti all’Area Riservata siamo ben al di sopra della percentuale media di iscrizione dei clienti delle assicurazioni italiane che utilizzano il canale web per fornire informazioni sulle pratiche”.

La messa a punto de “I Miei Sinistri” fa seguito alle indicazioni emerse dal Rapporto 2014 ”Un Neo-Welfare per l’Italia – Autoprotezione, Mutualità e Cooperazione” commissionato dal Gruppo Assimoco alla società Ermeneia, Studi & Strategie di Sistema. L’indagine, infatti, ha messo in luce che per il 46% dei clienti è utile il servizio d’informazione sullo stato di avanzamento dei sinistri. Inoltre, l’86% dei clienti si è dichiarato favorevole a ricevere il servizio attraverso l’accesso a un’Area Riservata.

 L’obiettivo del servizio è informare il cliente sullo stato del proprio sinistro al primo livello, in modo semplice e veloce, integrando l’attuale sistema di comunicazione Compagnia-Cliente.

“I Miei sinistri” consente al Centro Liquidazione Sinistri di focalizzarsi su attività liquidative, riducendo così l’attività di pura informazione”, aggiunge Scoa.

Nel dettaglio, la nuova funzione in Area Riservata consente al cliente iscritto di visualizzare l’elenco dei sinistri a partire dal 10 dicembre 2013 e il dettaglio del singolo sinistro relativamente ai danni subiti dal contraente.

La pagina di dettaglio mostra lo stato in cui si trova il sinistro: aperto, in gestione oppure chiuso; le informazioni relative alla tipologia di danno; i contatti dei periti incaricati e informazioni relative alla perizia; l’elenco dei pagamenti effettuati per tipologia di danno; le informazioni di contatto relative al Centro Liquidazione Sinistri di riferimento e al liquidatore.

Inoltre, il cliente riceve una email a ogni cambiamento di stato del sinistro, per ciascuna attività rilevante sul sinistro oppure per ogni pagamento effettuato.

Per accedere alla nuova sezione I Miei Sinistri Assimoco 

http://www.assimoco.it/assimoco/gruppo/press/news/i-miei-sinistri.html