Il Gruppo Filo diretto ha lanciato la polizza di assistenza alla persona MED 24, studiata per rispondere ai bisogni sempre più evoluti nel delicato ambito della salute, anche in mobilità, la polizza offre utili servizi di assistenza quali la prenotazione di appuntamenti per visite o esami diagnostici, il consulto medico telefonico 24 ore su 24, l’invio di un medico in caso di urgenza e la consegna dei farmaci a domicilio.

La polizza permette l’accesso all’App per smartphone e tablet MED 24, disponibile in precedenza soltanto come garanzia della polizza viaggio Amieasy. Grazie al suo sistema di videochiamata integrata, l’applicazione consente all’Assicurato di beneficiare di un consulto in video conferenza con un medico della Centrale Operativo di Filo diretto, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, e se necessario di programmare un video consulto con uno specialista (pediatra, cardiologo, psicologo ecc.).

L’applicazione permette inoltre di effettuare il tele-monitoraggio dei principali parametri medici, ovvero pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca, glicemia e peso. Nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti, fissati in modo automatico sulla base di standard medici (salvo diverse indicazioni), il sistema di “Alert” della App MED 24 porterà il medico a mettersi immediatamente in contatto con l’assicurato.

Soluzione ideale quando si è lontani da casa, durante le vacanze o nei viaggi di lavoro, oltre a garantire un’assistenza medica qualificata in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo, la polizza MED 24 è disponibile nelle versioni Plus e Basic. La prima abbina al prodotto 3 device elettromedicali forniti da Filo diretto, favorendo l’acquisizione automatica delle misurazioni attraverso l’integrazione con la App tramite tecnologia Bluetooth; la seconda consente all’assicurato di registrare manualmente i propri dati, in modo semplice e veloce.

Grazie a Med24 le misurazioni vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute in modo semplice e sicuro, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, con un semplice click.