Da luglio 2014 Reale Mutua è entrata a far parte del Network Internazionale “ING Employee Benefits” (ING EB), di cui rappresenta ora la compagnia di riferimento per il mercato Italiano.
Il Network ING EB è costituito da una rete internazionale operante in più di 100 Paesi nel mondo, formata da Compagnie Assicurative facenti parte del Gruppo ING e da primarie Compagnie indipendenti, ciascuna leader nel rispettivo mercato di appartenenza. Lo scopo del Network è fornire soluzioni assicurative Employee Benefits (Vita, Infortuni e Malattia) per i dipendenti di aziende multinazionali, attraverso un sistema cd. di pooling.
Tale sistema opera mediante la centralizzazione a livello di casa madre del conto profitti e perdite delle coperture assicurative in essere per le varie consociate del gruppo cliente, permettendo una eventuale restituzione di utili alla casa madre, nel caso di andamenti globali positivi.
In questo modo Reale Mutua, grazie al Network ING EB, può ora proporre servizi di pooling per la gestione di programmi internazionali di Employee Benefits ai propri soci assicurati.