di Anna Linda Giglio 

Quixa, la compagnia assicurativa del gruppo Axa specializzata nella vendita di polizze auto tramite Internet, ricerca dieci consulenti personali. La figura del consulente personale è l’elemento distintivo dell’offerta della compagnia, una figura dedicata, contattabile tramite telefono o via mail.

Si tratta di un nuovo profilo professionale, che non esiste nell’attuale panorama del mercato del lavoro in Italia; dedicato al supporto personalizzato del cliente in tutte le fasi di vita della polizza. Le sue attività comprendono il supporto nella formulazione del miglior preventivo in relazione alle esigenze di ciascun cliente, la vendita della polizza, la gestione della relazione nel corso di tutta la durata del contratto e la consulenza in fase di rinnovo.

I candidati devono essere in possesso di laurea, o cultura equivalente, avere interesse per il settore assicurativo, orientamento al raggiungimento di obiettivi, ottime capacità relazionali e comunicative, spirito di squadra. È richiesta anche una breve esperienza in ambito commerciale, anche in altri settori.

La società offre ai candidati selezionali l’assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi (Contratto collettivo nazionale del lavoro – Imprese di assicurazioni) nonché un percorso di formazione teorica e pratica, finalizzato all’acquisizione delle competenze tecniche e comportamentali necessarie al ruolo.

La sede di lavoro è a Milano, via Muzio detto Attendolo Sforza (zona Ripamonti). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae (entro il 30 novembre 2014) all’indirizzo e-mail selezione.risorse.umane@quixa.it specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d. legislativo 196 del 30.6.2003.