Paola Bonomo, classe 1969, oltre 20 anni di esperienza professionale in ruoli manageriali aziendali e nella consulenza strategica, e profonda conoscitrice dell’universo digitale, viene cooptata nel Consiglio di Amministrazione di AXA Assicurazioni.

Advisor in campo tecnologico, è una delle poche angel investor italiane. Socia dal 2009 e dal 2014 membro del Consiglio direttivo dell’Italian Angels for Growth (IAG), principale gruppo di Business Angels in Italia, finanziatori di iniziative imprenditoriali early stage, dove si occupa dello screening delle opportunità di investimento da proporre ai soci in ambito digitale.

Siede nel Consiglio di Amministrazione di Piquadro S.p.A. ed Eurotech S.p.A. – entrambe quotate in Borsa – oltre che di MoneyFarm SIM S.p.A., una start-up nel mondo dei servizi finanziari che offre ai risparmiatori consulenza indipendente sull’allocazione di portafoglio in funzione del loro profilo comportamentale e di rischio.

Dopo la laurea con il massimo dei voti presso l’Università Bocconi di Milano nel 1991, inizia la sua carriera professionale in McKinsey & Company, multinazionale specializzata in consulenza strategica, con una parentesi di due anni a Stanford per il conseguimento dell’MBA alla Graduate School of Business. Nel 2005 diventa Direttore Marketing di eBay Italia, per poi passare ad occuparsi di marketing e servizi digitali, ricoprendo incarichi top level, in eBay International, Il Sole 24 Ore e Vodafone Italia.

Come sottolineato da Jean Laurent Granier, Amministratore Delegato della Regione Mediterranea e America Latina di AXA e Presidente di AXA Assicurazioni, “Paola potrà fornire un prezioso contributo al percorso che AXA ha avviato proprio verso la trasformazione digitale della relazione con il cliente e le reti distributive”.