Il 2014si conferma positivo per Nobis Assicurazioni, compagnia specializzata nel canale delle concessionarie auto. La Società torinese vede infatti continuare il trend positivo anche nel primo semestre raggiungendo un utile di periodo, lordo imposte, pari a 624 mila euro.

I premi contabilizzati nel primo semestre sono pari a 25.868.000,00 €; il ramo corpi veicoli terrestri, tradizionale punto di forza della compagnia ha contabilizzato premi per circa 6 milioni di euro, gran parte dei quali raccolti in Piemonte e più specificamente in Torino, ponendo quindi la compagnia tra le prime del mercato in tale provincia.

La compagnia ha di recente ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Ivass all’estensione dell’esercizio dell’attività assicurativa nei rami: Responsabilità Civile Autoveicoli e Natanti, Corpi Veicoli Marittimi e Responsabilità Civile Generale.

La proposta commerciale che Nobis ha predisposto per i nuovi rami, e che intende commercializzare già nei prossimi mesi, sarà caratterizzata dalla volontà di trasferire i concetti che hanno caratterizzato la compagnia sin dal suo avvio e che ne hanno determinato il gradimento da parte dei clienti: semplicità, trasparenza, attenzione.

Inoltre, nell’ottica di potenziare la propria rete di intermediari ed offrire loro un miglior servizio, è stato attuato un rinnovamento totale dell’head quarter di Borgaro Torinese anche per sostenere il naturale ampliamento dell’organico e rendere i luoghi di lavoro più ospitali.