Euler Hermes integra la sua offerta in Italia con il ramo cauzioni, completando così la gamma di servizi dedicati al risk management.
Grazie alla solidità finanziaria del Gruppo (S&P e Dagong AA-), al costante monitoraggio dei trend dei pagamenti di oltre 40 milioni di imprese nel mondo e al know how nel ramo cauzioni, Euler Hermes Italia si appresta ad avere un ruolo di primo piano nel mercato.
“La leadership nell’assicurazione crediti in Italia ci ha consentito di guardare oltre investendo nella creazione di una nuova linea di business che integrasse le esigenze delle imprese italiane clienti e non. Gli ottimi risultati raggiunti hanno quindi spinto Euler Hermes ad investire nuovamente sul territorio nazionale e a credere nelle potenzialità del Sistema Italia” – ha affermato Michele Pignotti, capo della Regione Euler Hermes Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa.
Per guidare il ramo cauzioni in Italia, Euler Hermes ha scelto Dario Locatelli, 40 anni, manager con una lunga esperienza nel settore maturata prima presso Zurich Insurance Company, poi in AXA Assicurazioni dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile underwriting cauzioni ed infine presso RSA Sun Insurance, dove ha svolto il ruolo di Responsabile del ramo cauzioni. Locatelli ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Brescia ed ha ottenuto un Master in Risk Engineering.