La branch italiana di QBE Insurance (Europe) Ltd annuncia l’ingresso di Debora Tresoldi in qualità di Claims Manager.

Responsabile per oltre dieci anni dell’ufficio Sinistri Italia di MAG JLT Spa, broker internazionale di assicurazione e riassicurazione, Debora si è sempre occupata di gestione dei sinistri, maturando le sue competenze in particolare nei settori Pubblico, Manifatturiero, Chimico, Metalmeccanico, Aeronautico e dei Servizi.

Nel corso degli anni Debora si è occupata tra l’altro di recupero di danni extracontrattuali nei confronti di Terzi, liquidazione di sinistri gestiti con clausola SIR (Self Insured Retention) per clienti privati e pubblici e gestione di grandi sinistri.

Con riconosciute capacità di leadership, Debora arriva in QBE per rafforzare l’organizzazione e l’operatività dell’ufficio sinistri di QBE in Italia.

“Il dialogo diretto e la collaborazione con clienti e broker sono elementi che caratterizzano da sempre il nostro modo di essere assicuratori”, ha commentato Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE in Italia. “Con l’ingresso di Debora Tresoldi nel ruolo di Claims Manager procediamo nel rafforzamento della nostra struttura Sinistri. Il contributo di Debora sarà molto importante per organizzare e gestire il servizio efficiente e professionale che desideriamo offrire ai nostri Partner nei prossimi anni”.

Con una raccolta premi di oltre 50 milioni di euro a fine 2013, QBE ha in Italia il core business nelle linee Property e Liability per segmenti di mercato di Large e Middle Market, Enti Pubblici e Aziende Municipalizzate; opera attivamente nelle coperture D&O e P.I. dove prevede di realizzare una importante crescita nei prossimi anni.