Nuova partnership commerciale per Coface, che ha siglato un accordo di collaborazione con Assofermet, l’Associazione nazionale delle imprese operanti nel settore degli acciai dei metalli e ferramenta, per promuovere polizze di credito dedicate alle imprese.
L’accordo prevede la segnalazione – alle imprese associate ad Assofermet – delle migliori soluzioni assicurative di Coface nel segmento alle condizioni più vantaggiose per la protezione contro il rischio di perdite derivanti da insolvenza o mancato pagamento di crediti commerciali.
Assofermet, allo stesso tempo, assisterà le imprese associate con un’attività di approfondimento sull’assicurazione dei crediti, in un’ottica di un maggiore e più completo supporto alle aziende affiliate.
“La collaborazione con Assofermet conferma il tradizionale impegno di Coface nel sostegno allo sviluppo e alla crescita delle imprese attraverso soluzioni assicurative che rispondono e ben si adattano alle loro specifiche esigenze” – ha commentato Ernesto De Martinis, Country Manager di Coface Italia. “Con questa nuova partnership, inoltre, Coface va a rafforzare il proprio posizionamento nel segmento ampliando così la sua offerta alle aziende che operano nel settore degli acciai e dei metalli e ferramenta, supportando il loro sviluppo internazionale in tutta sicurezza”, ha concluso De Martinis.
“L’Assofermet è onorata di poter collaborare con un partner di assoluto prestigio come Coface e di poter così offrire, alla nostre aziende associate, sempre più strumenti per affrontare al meglio le esigenze odierne anche nei rapporti internazionali, usufruendo di adeguate protezioni dai rischi del credito”, ha dichiarato Maurizio Ferrario, Direttore di Assofermet.