Connected Living di Assurant Solutions aiuta i consumatori sempre più connessi a livello tecnologico a minimizzarne il disagio in caso di un qualsiasi imprevisto, proteggendo le cose cui tengono di più.

Mentre i confini tra dispositivi mobili, elettrodomestici, elettronica di consumo e altri apparati tra loro collegati si confondono, Assurant Solutions sta integrando le divisioni Mobile Services e Extended Protection Services per la realizzazione di programmi di protezione completi per il consumatore “connesso”. Secondo i dati IDC, il commercio via Internet è destinato a crescere a 9 trilioni di dollari, con oltre 200 miliardi di dispositivi collegati entro il 2020.

“Assurant Solutions sta lavorando attraverso applicazioni, servizi e prodotti assicurativi per semplificare il modo in cui i consumatori acquistano un programmi di protezione a supporto dei loro dispositivi (smart device e smart appliance) e le loro smart home”, ha dichiarato Mike Anderson, Chief Operating Officer di Assurant Solutions. “Ci aspettiamo che tutto questo porti un significativo vantaggio competitivo per gli operatori di telefonia mobile, i produttori di beni di consumo durevole, i retailer, le istituzioni finanziarie e gli altri operatori, aiutandoli ad avere un maggiore successo in un mercato sempre più connesso”.

Questa nuova divisione riunirà 1.700 persone con l’obiettivo di una costante innovazione e di riduzione del time to market. Prodotti e servizi della nuova divisione Connected Living includeranno:

–  programmi di protezione per dispositivi mobili (smartphone e tablet)

–  programmi di protezione estesa per elettrodomestici ed elettronica di consumo

–  assistenza tecnica, riparazione e logistica

–  programmi protezione in ambito identity theft e soluzioni di data security.

“Stiamo entrando nell’era del consumatore “connesso”. Le persone sono sempre più dipendenti da altri prodotti per gestire la propria vita, e l’impatto di un guasto sarà tanto maggiore, quanto sarà crescente la necessità di riconnettersi in modo semplice e veloce “, ha detto Manny Becerra, Presidente della divisione Living Connected di Assurant Solutions. “Ecco perché siamo qui. Stiamo lavorando per mantenere connessi tra loro i singoli dispositivi, per mantenere connessi i consumatori ai loro dispositivi e per mantenere connessi i nostri partner commerciali ai loro clienti. “