Aon Italia Srl ha siglato ieri l’acquisizione di Puricelli & Ghezzi Srl.

Questa operazione è l’ultima di una lunga serie iniziata circa 10 anni fa, con l’acquisizione della Nikols e seguita negli anni da altre importanti acquisizioni quali Cambiaso Risso Non Marine, Unicredit Broker e Rasini e Viganò.

La Società P&G srl è operante nel settore dell’intermediazione dal 1972 e ha sviluppato nel corso degli anni eccellenti competenze, fidelizzando così una clientela di prestigio e di alto profilo.

Questa operazione, come le ultime acquisizioni, fatte in un contesto di difficile scenario economico nazionale e  mondiale, assume un valore che va al di là del mero aspetto economico e che si sostanzia nel sostegno dato al  Management italiano e alla capacità di ripresa della nostra Nazione.

Nonostante uno scenario di mercato particolarmente difficile, all’interno del gruppo Aon, l’ARS (Aon Risk

Solution) ha fatto segnare una crescita organica per il 2013 pari al 2,1% mentre l’outlook per il 2014 conferma una crescita organica addirittura superiore.

“Sono particolarmente contento che gli americani continuino ad investire in Italia” commenta Carlo Clavarino, Chairman di Aon EMEA/UK. La continuità della Puricelli & Ghezzi permarrà con la presenza di Marco Dubini Daccò, Francesco Colombo ed Edoardo Ghezzi ai vertici di Aon Italia.

Uberto Ventura, Amministratore Delegato di Aon S.p.A. aggiunge “Con questa importante acquisizione, Aon consolida la sua posizione nella gestione di Clienti di prestigio. Il nostro lavoro ha i propri fondamenti nel rapporto fiduciario che creiamo con i Clienti; la permanenza in Aon degli artefici del successo di Puricelli & Ghezzi rappresenta una ulteriore garanzia del risultato: con questa finalità Marco Dubini assumerà nell’ambito di Aon S.p.a. la carica di Vice Presidente Esecutivo e si aggiungerà alla già forte squadra di vertice della società. Questa operazione, fortemente voluta e messa a punto fin nei minimi particolari, ha potuto contare sul decisivo sostegno della nostra Casa Madre”.

Marco Dubini Daccò, amministratore delegato di Puricelli & Ghezzi, commenta: “Siamo soddisfatti di questa operazione perché riteniamo di poter continuare a mantenere viva la nostra tradizione e lunga storia professionale, potendo offrire i servizi che una grande multinazionale può garantire.

Nell’operazione, Aon italia, è stata assistita dallo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo, mentre i soci di Puricelli & Ghezzi si sono avvalsi della consulenza dello studio legale BVS Avvocati & Commercialisti.