Si scioglie la joint venture francese tra Aegon e La Mondiale. Aegon ha infatti deciso di passare la mano e ha raggiunto l’accordo per cedere il 35% delle azioni detenute in La Mondiale Participations alla società partner La Mondiale per un valore di 350 milioni di euro. Già in giugno il gruppo assicurativo olandese aveva annunciato la trattativa per sciogliere la partnership esistente da oltre 12 anni. Aegon era infatti entrata nel capitale di La Mondiale Participations nel 2002 con una quota del 20%, partecipazione aumentata poi al 35% nel 2004.

Al termine della transazione La Mondiale possiederà il 100% di La Mondiale Participations che nel 2013 ha realizzato ricavi per circa 4 miliardi di euro.

In un comunicato, André Renaudin, CEO di AG2R-La Mondiale, che sovrintende l’intero gruppo, ha detto che “la joint venture è stata un successo in tutti questi anni che hanno visto il progressivo affermarsi di La Mondiale Participations quale uno dei player di primo piano nel settore della previdenza complementare e del risparmio patrimoniale. Continueremo a sviluppare queste attività strategiche sia in Francia sia all’estero”.