VITIS LIFE (compagnia con sede in Lussemburgo che opera in Libera Prestazione di Servizi, ovvero senza sedi locali, in Belgio, Francia, Italia, Olanda, Lussemburgo e Spagna) lancia anche sul mercato italiano FlexiPatrimonium, un contratto d’assicurazione vita nominativo a vita intera, a versamenti liberi e a capitale variabile, il cui premio può essere  investito in uno o più Fondi Interni Dedicati e Collettivi di proprietà dell’Assicuratore oltre che in Fondi Esterni.

Il rendimento è legato alle performance degli attivi finanziari che compongono il o i Fondi d’investimento sottostanti al contratto assicurativo, selezionati del cliente.

VITIS LIFE si rivolge ad una clientela di fascia alta (UHNWI/HNWI), e opera sul nostro mercato in maniera indipendente, senza legami con compagnie assicurative italiane, ed in virtù di accordi di cooperazione con oltre 50 partner internazionali.

Il cliente, nel pieno rispetto della normativa italiana, beneficia dei vantaggi offerti dal diritto prudenziale lussemburghese in materia di gestione finanziaria degli investimenti sottostanti al contratto, nonché delle garanzie offerte dalla legislazione granducale sulla custodia e protezione dei medesimi investimenti.

È proprio in materia di attivi finanziari selezionabili quali investimenti sottostanti al contratto e  di protezione del capitale investito che le polizze VITIS LIFE offrono vantaggi rilevanti rispetto alle soluzioni proposte dalle compagnie Italiane.

“Flexipatrimonium è un prodotto assicurativo che può essere letto come una piattaforma attraverso la quale il cliente può pianificare le proprie scelte d’investimento attraverso la selezione di fondi interni dedicati, fondi interni collettivi e fondi esterni, in un quadro compliant, ed è inoltre uno strumento di  pianificazione successoria flessibile ed efficace” ha dichiarato Vittorio Squadrilli, Legal Officer per l’Italia di VITIS LIFE.