In Irlanda RSA ha sospeso tre top manager coinvolti in un’indagine sulla questioni finanziarie e risarcimenti: l’amministratore delegato, Philip Smith, il chief financial officer, Rory O’ Connor, e il claims director, Peter Buried.

Dopo una prima identificazione delle problematiche durante un audit interno, l’indagine continua ad andare avanti. Non è stato trovato ad oggi nulla contro i membri dello staff sospesi.

Inoltre la compagnia assicurativa ha annunciato che il suo risultato operativo ora sarebbe più basso di 70 milioni di sterline rispetto alle aspettative di mercato.

Le questioni sono separate dall’aumento pianificato delle riserve, annunciato il 5 novembre. “Questa revisione sta continuando e per il momento è troppo presto tracciare una conclusione definitiva o stimare in modo affidabile il probabile impatto finanziario,” dichiara RSA.

 Mentre l’indagine continua, il CEO del Regno Unito e dell’Europa Ovest, Adrian Brown, è stato nominato internamente CEO per l’Irlanda. Chris Rash, chief accountant del gruppo, è stato nominato chief financial officer sostitutivo e David Pitt, claims director del Regno Unito e dell’Europa Ovest, ricoprirà il ruolo di claims director in Irlanda.