L’IVASS facendo seguito al comunicato stampa del 28 dicembre 2012 rende noto che sono stati nuovamente segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte intestate a “RSA Assicurazioni S.p.A.” e “RSA Assicurazioni Group S.p.A.” aventi durata temporanea (5 giorni) ed emesse anche per il tramite di MEGA ASSICURAZIONI AGENZIA PRINCIPALE RSA GROUP

soggetto non iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e non presente

nell’Elenco degli intermediari della Unione Europea.

L’Istituto ribadisce che “RSA Assicurazioni S.p.A.” e “RSA Assicurazioni Group S.p.A.” sono società che non rientrano fra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

 Le suddette denominazioni sono tuttavia simili a quella della Rappresentanza RSA – Sun Insurance Office Limited, unica società del Gruppo RSA abilitata ad operare in Italia nella responsabilità civile auto obbligatoria (ramo 10), che ha dichiarato di non aver alcun rapporto con il suddetto soggetto e che pertanto, qualsiasi contratto assicurativo temporaneo per la responsabilità civile auto a marchio RSA Assicurazioni S.p.A. e RSA Assicurazioni Group S.p.A., emesso anche per il tramite del soggetto suindicato, è da ritenersi falso.