Pramerica Life S.p.A. lancia “Infinitive Convertible Term”, una polizza  della Linea Protezione che prevede la liquidazione immediata del capitale ai Beneficiari in caso di premorienza o invalidità funzionale grave e permanente dell’assicurato.

“Infinitive Convertible Term” è un’innovativa polizza temporanea caso morte di puro rischio che, nel corso del periodo contrattuale, può essere facilmente convertita – totalmente o parzialmente – in una soluzione con durata a vita intera della Linea Protezione (Pramerica W-Life)o in un’assicurazione vita dellaLinea Previdenza(New Retirement Income), consentendo  un’estensione delle coperture a disposizione del Cliente e la capacità di soddisfare varie esigenze di protezione e di risparmio integrativo. “Infinitive Convertible Term” si adatta nel tempo ai nuovi bisogni di protezione del cliente che ora ha la possibilità di convertire la propria polizza di puro rischio in una soluzione assicurativa con una maggiore componente di risparmio che consenta, ad esempio, di accantonare un capitale per il futuro dei propri figli.

La conversione – effettuabile dopo un anno dalla data di sottoscrizione e fino a tre anni prima della scadenza – avviene senza una nuova verifica dello stato di salute dell’assicurato che non dovrà dunque sottoporsi ad alcun ulteriore accertamento clinico. In caso di conversione totale o parziale, la riduzione della prima annualità di premio del nuovo contratto è di un importo pari a tutto o parte dell’ultimo premio annuo del contratto convertito.

“Infinitive Convertible Term” garantisce un supporto pressoché immediato in caso di decesso dell’Assicurato: con l’opzione flash benefit il 25% del capitale assicurato (fino ad un capitale massimo di 20.000 euro) viene liquidato entro 48 ore.

La conversione in una polizza di protezione a vita intera e/o previdenziale offre una copertura particolarmente estesa: il capitale assicurato viene erogato, senza alcun costo aggiuntivo, anche in caso di invalidità funzionale grave e permanente o in presenza di una malattia che comporti un’aspettativa di vita inferiore a sei mesi. Il valore di riscatto, inoltre, può essere corrisposto in un’unica soluzione o sotto forma di rendita annua vitalizia o certa per un determinato numero di anni.

Interessanti anche i vantaggi della “Infinitive Convertible Term” in tema di fiscalità visto che il capitale caso morte è esente dalle tasse di successione. Il capitale assicurato è poi impignorabile e insequestrabile. La polizza è distribuita attraverso i Life Planner™ di Pramerica, professionisti costantemente formati e aggiornati, in grado di studiare e proporre innovative soluzioni assicurative, capaci di offrire protezione a ogni famiglia mediante un’analisi approfondita delle necessità del cliente lungo tutto il ciclo di vita.