Negli ultimi mesi Helvetia Assicurazioni ha completamente rinnovato e ulteriormente potenziato il proprio impegno nello sport sciistico. Con il suo pacchetto di sponsorizzazione, l’assicurazione svizzera si impegna, ben oltre le Olimpiadi invernali 2013/2014, in una partnership affidabile e a lungo termine con l’associazione sciistica internazionale FIS, con Swiss Ski, gli organizzatori e gli atleti delle diverse discipline.
Attualmente Helvetia sostiene personalmente tre vincitori olimpici in carica: la sciatrice tedesca Victoria Rebensburg, il fondista svizzero Dario Cologna e il campione svizzero di salto con gli sci Simon Ammann. Grazie a questa partnership pluriennale, Helvetia consente a questi atleti di livello mondiale di poter continuare a crescere nella loro carriera e nella pianificazione della loro vita personale. Questa base di fiducia è una premessa importante per permettere agli atleti di raggiungere le prime posizioni con dinamismo ed entusiasmo. In qualità di compagnia di assicurazione leader in Svizzera, in tal modo Helvetia può approfittare di una presenza mediatica e di una visibilità che varcano i confini nazionali.
Lo stesso vale anche per tutti gli altri 25 atleti e atlete sugli sci sostenuti personalmente da Helvetia. Il gruppo, composto da 23 svizzeri, tre tedeschi, un italiano e un austriaco, per la prossima stagione è stato quindi arricchito di cinque atleti in più. La campionessa di sci alpino Nadia Jnglin-Kamer di Schwyz (SZ), al nono posto nella lista di partenza della Coppa del mondo, la migliore svizzera nella discesa, ha ora sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con Helvetia. Nello sci di fondo il contratto con Dario Cologna è stato prolungato di tre anni, fino al 2017. Inoltre, adesso Helvetia sostiene anche la giovane promessa Erwan Käser di Bex (VD). Nel biathlon, ad essere sotto contratto con Helvetia è Patricia Jost, campionessa in carica dei Campionati europei junior, di Reckingen (VS). Lo stesso vale per Alex Fiva di Parpan (GR), l’attuale campione del mondo di ski-cross, e il saltatore Gregor Deschwanden, dello Skiclub Horw (LU).
Helvetia è presente come sponsor principale anche in numerose manifestazioni sciistiche di livello mondiale. Prossimamente, i due contratti principali come Premium Sponsor per la Worldcup di salto con gli sci, combinata nordica et sci di fondo FSI, compreso il Tour de Ski, e come Official Partner della FIS Alpine World Cup, saranno prorogati fino al 2017. Nello sci di fondo Helvetia è sponsor ufficiale del più importante trofeo svizzero per le nuove leve, l’Helvetia Nordic Trophy.