I professionisti iscritti alle associazioni aderenti al Coordinamento Libere Associazioni Professionali potranno usufruire di una copertura assicurativa di tutela legale grazie all’accordo firmato con D.A.S.
“Lavoriamo per far crescere le professioni e i professionisti – dichiara la Presidente CoLAP Emiliana Alessandrucci – la convenzione firmata con D.A.S. è uno strumento efficace per permettere al professionista di lavorare sereno e soprattutto un aiuto che diamo a chi rischia tutti i giorni di essere ingiustamente accusato di abuso di professione. E se il professionista associativo è anche iscritto ad un ordine, la polizza comprende anche, questa è stata una delle nostre richieste, la copertura delle spese legali per eventuali procedimenti di violazione di norme richiesti dall’ordine. Mi sembra una risposta coraggiosa e operativa agli inutili attacchi che alcuni nostri professionisti stanno subendo”.
“Con piacere mettiamo a disposizione dei professionisti del CoLAP la nostra esperienza e specializzazione nel ramo assicurativo della tutela legale – dichiara Roberto Grasso, Amministratore e Direttore generale di D.A.S. SpA – offrendo una serie di garanzie fondamentali per la tutela della loro attività professionale:  dalla difesa legale necessaria in caso di procedimenti penali, all’assistenza legale per controversie di natura civile. Oltre alle contestazioni da parte dell’Ordine, garantiremo inoltre al professionista associato il supporto necessario in caso di procedimenti conseguenti a presunte violazioni nell’ambito della normativa vigente, ad esempio per inadempienze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08) o di tutela della privacy (D. Lgs. 196/03).”
La convenzione verrà presentata in occasione dell’evento organizzato dal CoLAP F.A.R.E. PROFESSIONISTI, previsto per il 12 Dicembre a Roma (www.fareprofessionisti.it <http://www.fareprofessionisti.it> ).