ATRADIUS ha siglato un accordo di convenzione con Banca Etruria, banca popolare che opera al servizio di privati e aziende su tutto il territorio nazionale.

I termini dell’accordo di convenzione prevedono, per le imprese clienti di Banca Etruria, l’accesso a condizioni agevolate alle coperture assicurative offerte da Atradius per la gestione del rischio di credito. Oltre a proteggere il fatturato a credito dal rischio d’insolvenza dei debitori, l’offerta di Atradius include il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.

“La firma di questo nuovo accordo di convenzione – ha affermato Massimo Mancini, Country manager per l’Italia di Atradius – conferma la grande attenzione che, nell’attuale contesto economico, il mondo delle aziende riserva alla tutela del portafoglio crediti commerciali dal rischio d’insolvenza delle controparti. Iniziative come questa – prosegue Mancini – esprimono la vicinanza di Atradius alle PMI italiane.  Questa vicinanza serve a capire le necessità in tema di gestione dei crediti commerciali e ad offrire loro risposte concrete,  tramite  coperture assicurative studiate per soddisfare ogni possibile esigenza del ciclo industriale e/o commerciale di vendita”.