Congresso RIB

Il ventesimo Congresso della RIB a Cap Ferrat

Autore: Gigi Giudice
ASSINEWS 247: novembre 2013

I frequentatori degli appuntamenti organizzati dalla R.I.B. – Reinsurance International Brokers sanno che elemento di attrazione per chi partecipa ai convegni che si ripetono ormai da vent’anni a Cap Ferrat, è la dolcezza della stagione. Insieme all’atmosfera che caratterizza il luogo lambito dal mare.
Anche quest’anno i due giorni di lavori a Cap Ferrat hanno beneficiato dalle dolcezze di un clima da estate prolungata.
L’occasione del ventennale (oltre che dei venticinque anni di attività della RIB) è stata blandamente accennata, secondo i canoni di un understatement più anglosassone che meneghino.
Finanza e economia reale: un quadro normativo per assicurazioni e banche adatto a favorire la ripresa” questo il titolo del convegno. Che Franco Curioni, presidente della R.I.B. ha introdotto con un breve excursus su vent’anni di confronti fra gli addetti ai lavori, con l’attenzione rivolta essenzialmente e ovviamente ai temi propri e esclusivi dell’assicurazione. Solo negli anni più recenti, con la situazione economica in grande mutazione e con il mercato assicurativo che ha visto l’affermazione della bancassurance, lo spettro delle relazioni e dei dibattiti si è allargato alla finanza e alla mediazione generalmente intesa. CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati