Oltre 6.700 i chilometri percorsi in 40 giorni da Nord a Sud, passando per il Centro e le Isole. L’Allianz Arena Tour, partito il 23 settembre da Prato, si è concluso il 31 ottobre a Trieste, 28esima tappa di un road show da record, che ha portato la mega riproduzione del famoso stadio di Monaco in tutte le maggiori piazze italiane. L’iniziativa era rivolta alla rete commerciale Allianz, che dagli incontri – ben 500 ore di riunioni in 40 giorni, con oltre 6.000 presenze di agenti e collaboratori coinvolti – è uscita più entusiasta e motivata, grazie alle novità esposte dalla direzione commerciale su digitalizzazione e prodotti innovativi, ma anche per le positive ricadute d’immagine che l’Allianz Arena Tour ha avuto sul pubblico a livello locale. Il road show è stato accompagnato dal progetto sociale “Un Goal per un sorriso”, realizzato in collaborazione con UMANA MENTE, la fondazione creata da Allianz nel 2001 per il sostegno e l’assistenza delle persone più deboli. L’iniziativa ha coinvolto tutti i cittadini, invitati a giocare e a fare goal all’Allianz Arena: ogni pallone calciato in porta ha contribuito simbolicamente ad alimentare il fondo istituito da Allianz per finanziare, a proprie spese, progetti locali volti ad abbattere le barriere architettoniche nelle città ospitanti. Concluso il road show, i Comuni interessati avranno tempo fino al 31

gennaio 2014 per presentare le candidature dei progetti sociali attraverso il sito www.ungoalperunsorriso.com. Tra gli obiettivi del tour, oltre a focalizzare l’attenzione della rete sui prodotti d’eccellenza e sulle innovazioni presentate, vi era anche il supporto all’attività di recruiting a livello locale, trasmettendo ai candidati il valore della scelta di diventare partner Allianz. Con l’operazione “Allianz Arena Tour” la compagnia ha messo in campo una iniziativa sul territorio mai vista prima sul mercato italiano, e questo sforzo sta già producendo grandi risultati, come ha sottolineato Stefano Gentili, Vicedirettore Generale responsabile del Network Agenti, chiudendo il tour il 31 ottobre a Trieste: “E’ stata un’esperienza fantastica, un momento di grandissima aggregazione per la nostra rete, per i nostri agenti e per tutte le persone di Allianz che hanno lavorato assieme a noi. L’intenzione è quella di essere sempre al fianco degli agenti e dei collaboratori presenti sul territorio, per confrontarci su obiettivi e strategie”.