Nei primi nove mesi dell’anno l’assicuratore svizzero Swiss Life registrato una raccolta premi di 12,8 miliardi di franchi (+1% in valuta locale) nei primi nove mesi dell’anno.  
Il gruppo ha registrato progressi in termini di investimenti netti per il portafoglio assicurativo malgrado il contesto dei tassi di interesse e la volatilità del mercato.
Tra gennaio e settembre il gruppo ha messo a segno un ritorno degli investimenti netto del 3,8%, a fronte di quello del 2,7% dell’anno precedente.
“Siamo soddisfatti degli sviluppi delle nostre attività nel 3° trimestre del 2012 e dell’espansione della nostra posizione sul mercato”, ha dichiarato il Chief Executive Officer Bruno Pfister.

In Svizzera i premi (rettificati) sono aumentati del 2% a 6,9 miliardi di franchi, con il contributo di più consistenti premi periodici nella previdenza professionale. In Francia la raccolta premi in valuta locale è diminuita del 2% a 3,1 miliardi di franchi. La Germania ha registrato un calo dei premi del 4% in valuta locale a 1,1 miliardi di franchi.