Roberto Anesin, già Vice Direttore Generale della società è stato nominato nuovo Amministratore Delegato  di APRIL Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi parte del gruppo Internazionale francese APRIL.

Nato a Venezia 43 anni fa, Anesin ha una laurea in Marketing e Finanza e un master in Private Banking. La sua carriera professionale lo ha visto ricoprire importanti ruoli in RSA – Sun Insurance Office Ltd., in Axa Italia, nel Gruppo Banco Popolare, in Galgano S.p.A. – Gestioni Assicurative dove, prima del suo arrivo in APRIL Italia, è stato Direttore Generale, ed in Next Value di cui è stato Senior Advisor.

Inoltre è stato nominato Ray Possamai a Country Officer per l’Italia del Gruppo April. Il suo percorso professionale si è sviluppato attraverso importanti esperienze in Inghilterra, Italia e Svizzera. Prima di arrivare in April, Possamai ha trascorso gli anni recenti come consulente nel mondo del Direct Marketing assicurativo, preceduti dalla carica di Accident & Health Manager per Chubb Insurance Company in Svizzera e la stessa carica per AIG qui in Italia.

 “I nuovi incarichi assegnati in APRIL Italia – sostiene Roberto Anesin – si inseriscono nel percorso di revisione dell’assetto organizzativo della divisione italiana iniziato qualche mese fa. Con l’innesto di Possamai – prosegue il nuovo AD – si ha la conferma che l’Italia è considerato un paese strategico per lo sviluppo del business del nostro Gruppo,”.