“Ma certo, ma quando mai!?” è la replica del presidente di F. Cariplo, Giuseppe Guzzetti, a margine di un convegno a Milano, a chi gli domandava se fossero vere le indiscrezioni di stampa di ieri mattina (si veda la nostra rassegna stampa: https://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=13399) in merito a un interesse ad incrementare la quota dell’1,6% detenuta nel capitale del Leone triestino.
“Ci sono giornalisti che pur di scrivere articoli si inventano delle cose. Il presidente Guzzetti non si è mai occupato di Generali e non abbiamo mai fatto nessuna iniziativa di alcun genere”, ha aggiunto ancora Guzzetti riferendosi all’articolo. “Bisogna che i giornalisti scrivano le cose che corrispondano al vero, mentre quella notizia non corrisponde al mio impegno su Generali”.
Guzzetti ha infine ricordato che “Fondazione Cariplo ha un suo patrimonio integro proprio come nel 1998 perché non abbiamo mai comprato una sola azione, salvo il pacchetto di Intesa Sanpaolo da F.Mps”. Nel corso del 2011, Fondazione Cariplo rilevò infatti lo 0,4% del capitale di rocca Salimbeni. “Abbiamo delle regole che impongono di non mettere più soldi in società quotate in borsa”.