Assicurazioni Generali ha siglato un accordo con Unindustria Treviso – tra le maggiori Associazioni del Sistema Confindustria – per l’offerta di polizze assicurative dedicate alle oltre 2500 imprese associate e per rispondere alle molteplici necessità assicurative di tuteladel sistema industriale trevigiano.

L’accordo prevede, la possibilità di usufruire, presso le agenzie delle Generali operanti nella provincia di Treviso, di una consulenza assicurativa personalizzata, focalizzata all’estensione delle coperture e delle garanzie standard per le aziende, riguardante in particolare i rischi più tradizionali come quelli di natura informatica e della tutela legale, ma anche rischi di nuova generazione come quelli degli impianti fotovoltaici e degli impianti per la produzione di energia rinnovabile.

“Le associazioni di categoria, soprattutto a livello locale, sono il primo interlocutore con cui pianificare una collaborazione con le aziende associate, per fare cultura sui temi della prevenzione e della gestione efficace dei rischi. L’accordo con Unindustria Treviso è senz’altro di ampia portata – hadichiarato Manlio Lostuzzi, vice direttore generale di assicurazioni Generali – e ci auguriamo possa essere replicato anche in altre aree del

paese. Generali ha lanciato da qualche anno un progetto dedicato al mondo delle Pmi, con un polo rivolto alle piccole e medie imprese che integra i prodotti ad una metodologia di analisi, servizio e consulenza. Per garantire un presidio efficace su questo settore abbiamo delineato una struttura organizzativa dedicata e coinvolto la rete distributiva con un percorso formativo altamente specializzato.”

“Come imprenditori e come Associazione – hadichiara Alessandro Vardanega, Presidente di Unindustria Treviso – sappiamo bene che una delle principali competenze di chi oggi crea o dirige un’impresa è il saper proiettare nel futuro l’evoluzione del proprio business verso orizzonti di crescita e stabilità, utilizzando strumenti adeguati a proteggere lo sviluppo e la solidità dell’azienda. Per questo promuoviamo da anni un servizio indipendente di Risk management per sviluppare e consolidare una moderna cultura assicurativa nel nostro territorio, anche nelle piccole imprese. L’accordo con Assicurazioni Generali integra tale attività attraverso l’individuazione di alcune proposte assicurative specifiche, attente alle esigenze dei nostri associati”.