Gli agenti Generali saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno avere informazioni sulla  riforma delle pensioni e le possibili soluzioni di  previdenza integrativa. In oltre 450 agenzie, distribuite su tutto il territorio nazionale e aperte in via straordinaria per quattro sabati consecutivi, sarà possibile effettuare un check up previdenziale gratuito per avere una stima della propria pensione pubblica futura e un preventivo previdenziale personalizzato.

Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare le famiglie sul tema della previdenza e renderle consapevoli dell’importanza di agire per tempo, anche per i più giovani, ai nuovi clienti con meno di 40 anni Assicurazioni Generali offre condizioni iniziali agevolate, perché è fondamentale aprire una posizione previdenziale e alimentarla con costanza anche se inizialmente con piccoli versamenti. Generali riconosce con questo progetto l’importanza del ruolo che la propria rete agenziale svolge in ambito previdenziale, specialmente in un contesto complesso come quello attuale. Il consulente esperto e specializzato può fornire le informazioni corrette e necessarie sul tema della pensione e affiancare la clientela per predisporre il piano previdenziale più adatto, in funzione dell’età, dei progetti e della propensione al risparmio della persona.
Inoltre tutti coloro che si recheranno nelle agenzie Generali aperte durante i sabati potranno vincere buoni carburante. In più i clienti che aderiranno a un piano di previdenza o lo integreranno entro il 31 dicembre parteciperanno all’estrazione finale che mette in palio iPhone 5, i nuovissimi iPad mini e altri premi.