Assicurazioni Generali lancia Generali Premium, una nuova famiglia di piani di risparmio che permette di coniugare investimenti e risparmio in un unico strumento assicurativo.

La famiglia Generali Premium, articolata su tre soluzioni, è composta da polizze rivalutabili a premi ricorrenti con la possibilità di effettuare anche versamenti aggiuntivi per meglio realizzare i propri progetti, personali e familiari, tutelandoli anche grazie ad un’ulteriore copertura in caso di morte da infortunio.

Con Generali Premium è possibile scegliere dove destinare i versamenti tra Gestioni Separate in euro (Gesav, Geval Euro, Gesav Real Estate), Gestioni Separate in Valuta e Fondi Interni.

Questo rende le polizze altamente personalizzabili e adattabili sia al profilo di rischio dell’assicurato, sia alle diverse opportunità offerte dal mercato nel tempo.

Tutte le polizze hanno una durata contrattuale che va dai 10 ai 20 anni, prevedono un premio minimo di 1.200 euro che, ogni cinque anni, può essere aumentato o diminuito per venire incontro alle mutate esigenze dell’assicurato.

Al raggiungimento della scadenza scelta, l’assicurato potrà beneficiare inoltre del Bonus Fedeltà che prevede un aumento percentuale del capitale maturato a seconda della durata del piano.

Il piano ha tutte le caratteristiche del risparmio assicurativo poiché consente di accantonare capitali per progetti futuri (come la pianificazione dell’istruzione dei figli o l’acquisto una di una seconda casa), di tutelare i propri cari con una copertura in caso di morte e con un capitale garantito a scadenza per quanto investito nelle Gestioni Separate.