?

Con 8 uffici in Italia e un organico di oltre 360 dipendenti (+19% rispetto al 2009 e +41% rispetto al 2007), Willis prosegue nella sua strategia di sviluppo e di riorganizzazione interna e professionale annunciando l’ingresso di Marcello Lombardini nel ruolo di Responsabile Placement (relazioni coi mercati assicurativi) di Willis Italia.
Nello specifico, Lombardini avrà il compito di fornire supporto a tutti gli account executive e specialisti aziendali per ottimizzare l’attività di collocamento dei rischi presso i mercati assicurativi italiani e internazionali. Nel suo nuovo ruolo riferirà a Marco Carbonchi (Country Placement Officer e Responsabile Specialty Agricoltura) a sua volta diretto riporto di Walter Albini e Guido De Spirt, i due amministratori delegati di Willis Italia.
Lombardini sarà anche responsabile Binder (accordi assicurativi con i Lloyd’s di Londra) di Willis Italia.
Marcello Lombardini, 51 anni, vanta un’esperienza ultra-ventennale nel settore assicurativo avendo lavorato sia presso importanti compagnie di assicurazione che società di brokeraggio. Prima di entrare in Willis, ha lavorato per circa 4 anni in Ital Brokers, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile della branch di Milano, ruolo già ricoperto dal 2003 al 2007 in  Energy Brokers.
Precedentemente, ha lavorato presso la Iniassi Insurance Brokers e, dal 2001 al 2002, è stato Dirigente in Fulcron.
Sul fronte delle Compagnie di assicurazione dopo le iniziali esperienze presso MEIE e La Previdente, la carriera di Marcello Lombardini è poi proseguita presso il gruppo Zurich dove in 15 anni ha ricoperto via via ruoli di crescente responsabilità in posizioni manageriali sia di linea che di staff.
Il ruolo di Marcello Lombardini è di fondamentale importanza per Willis: in qualità di Responsabile Placement, ha in carico la gestione dei rapporti con gli assicuratori e l’implementazione di nuovi accordi assicurativi connessi ai progetti che Willis sta sviluppando o che ha già sviluppato per differenziarsi ulteriormente dalla concorrenza. Lombardini coordina inoltre la piattaforma WillPlace, lanciata ormai da un anno: un asset unico nel mondo del brokeraggio assicurativo, che ci consente di condividere la conoscenza dei vari Account Executive in azienda e di intervenire a supporto dell’attività di piazzamento dei rischi.” afferma Walter Albini.