50 centesimi al giorno per cure odontoiatriche di qualità. Questa è la proposta di UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assistenza e assicurazione sanitaria, che lancia Dentista Amico, la prima polizza per le cure odontoiatriche venduta esclusivamente attraverso internet sul sito www.unisalute.it. Se la crisi ha portato gli italiani a risparmiare sulla salute, facendo calare del 30% il fatturato dei dentisti, con questa offerta UniSalute risponde al mercato in modo innovativo.

UniSalute è la prima assicurazione in Italia a proporre al mercato una soluzione assicurativa online per cure dentistiche con un premio fisso e contenuto, solo 190 euro all’anno.

Dentista Amico copre le spese per visita e igiene orale, per gli interventi chirurgici odontoiatrici, per le emergenze e include la possibilità di usufruire delle tariffe agevolate UniSalute per tutte le prestazioni odontoiatriche non in garanzia, da effettuare presso gli oltre 2.600 studi convenzionati in tutta Italia, con un risparmio medio del 36% rispetto alle normali tariffe (risparmio calcolato sulla media delle tariffe degli oltre 2.600 odontoiatri convenzionati di tutta Italia per le prestazioni più frequenti, come ad esempio otturazione, estrazione e devitalizzazione).

“La cura del cavo orale è molto importante per la salute delle persone, ma spesso gli elevati costi rendono molto difficile, se non addirittura impossibile, usufruire delle prestazioni odontoiatriche” afferma Andrea Pezzi, Direttore Generale di UniSalute.

“Con Dentista Amico” continua Pezzi “si estende a tutti la possibilità di accesso a prestazioni sanitarie di qualità e a un prezzo contenuto. Grazie all’utilizzo di Internet, inoltre, l’acquisto della polizza è estremamente semplice e i cittadini possono conoscere immediatamente i centri convenzionati UniSalute della loro provincia”.

Dentista Amico è presente anche nella versione Junior, con prestazioni specifiche dedicate ai più piccoli come la fluorazione. Anche in questo caso sono previste agevolazioni per tutte le altre prestazioni non incluse in copertura. Il prezzo per il prodotto dedicato ai più piccoli è di 160 euro.

Il prodotto, reso disponibile a tutti indipendentemente dallo stato di salute, si caratterizza per la flessibilità: Dentista Amico e Dentista Amico Junior possono essere acquistati anche solo per alcuni componenti della famiglia e non necessariamente per tutto il nucleo, con uno sconto del 10%. Un ulteriore 10% è previsto se i due prodotti vengono acquistati insieme.

Con questa offerta UniSalute  si distingue ancora una volta per la propria capacità di innovare sia nel prodotto sia nel canale di vendita.