L’edizione 2011 del Premio Assiteca, che ha come obiettivo quello di verificare come le aziende italiane si sono organizzate e strutturate per gestire questo rischio, quali le procedure attivate, quali gli strumenti utilizzati e quali le soluzioni adottate, sta volgendo al termine. Sono infatti state selezionate le 6 aziende finaliste, che si contenderanno il premio finale nelle rispettive categorie.

L’indagine era rivolta a tutte le aziende del settore industria, commercio e servizi (escluso il comparto finanza) con fatturato superiore ai 10 milioni di euro.

Per l’edizione 2011 del Premio sono stati raccolti 266 questionari completi.

Il sistema di punteggio legato alle risposte ha consentito di stilare un ranking delle aziende più virtuose.

Queste ultime sono state poi contattate telefonicamente per indagare la tematica di approfondimento.

A questa seconda fase di indagine è seguita un’analisi qualitativa e di verifica documentale a cura del Comitato Tecnico Scientifico che ha portato alla selezione delle 6 aziende finaliste (3  per le PMI + 3 per la grande industria).

 

Categoria Piccole e Medie Imprese:

HOLLISTER SpA – Assago (MI), presidi medicali

IRRITEC & SIPLAST SpA – Rocca Di Capri Leone (ME), sistemi di irrigazione

CULTRARO AUTOMAZIONE ENGINEERING Srl – Rivoli (TO), automazione industriale

 

Categoria Grandi Imprese:

GRUPPO MANNI HP SpA – Verona, siderurgia

BIRRA PERONI SpA – Roma, beverage

MAGGIORE RENT SpA – Roma, autonoleggio

 

Le due aziende vincitrici presenteranno le loro best practice nel corso del workshop del 30 novembre nell’ambito del Top Management Forum 2011 organizzato da Knowità e riceveranno il Premio nella sessione plenaria del 1 dicembre 2011.