Marsh ha intermediato una copertura da 500 milioni di dollari per IFC (International Finance Corporation), il più grande finanziatore multilaterale per lo sviluppo del settore privato nei mercati emergenti e parte di World Bank Group. Grazie a questa nuova copertura assicurativa dei crediti commerciali, i Paesi in via di sviluppo vedranno crescere il flusso di import ed export.

 La polizza, sottoscritta da 9 assicuratori principali, permette a IFC di espandere la capacita del programma Global Trade Finance Program (GTFP), che garantisce le operazioni nei mercati emergenti.

 Evan Freely, Global Leader della practice Political Risk and Trade Credit di Marsh ha commentato: “Questo è un ottimo esempio del ruolo cruciale che le assicurazioni giocano nel favorire la crescita, ridurre la povertà e migliorare la qualità della vita delle persone nei Paesi in via di sviluppo. Il successo di questo programma è un’ulteriore conferma del continuo impegno di Marsh nell’identificare soluzioni innovative per risolvere esigenze critiche per l’attività dei propri clienti. Siamo entusiasti di lavorare con IFC e fare la differenza per l’esistenza di molti nei paesi emergenti .”