Secondo i dati ISTAT, nel secondo trimestre 2011 la propensione al risparmio delle famiglie, definita dal rapporto tra il risparmio lordo delle famiglie e il loro reddito disponibile, è stata pari all’11,3% con un aumento del reddito disponibile delle famiglie dello 0,5% rispetto al secondo trimestre 2010.

Oggi il livello di copertura del bisogno di protezione delle famiglie italiane rispetto ad esempio alla propria casa e all’R.C. famiglia è ancora troppo basso; il 28% da dati elaborati da Accenture su dati Ania, Covip, Ocse, Cea e Istat.

Helvetia Italia ha pensato così di creare un prodotto in grado di soddisfare esigenze diverse riuscendo a

personalizzare maggiormente le richieste di tutela dei clienti: Helvetia Crea, questo è il nome del nuovo prodotto assicurativo.

Oggi sono ancora poche le famiglie che hanno attivato una polizza finalizzata alla creazione di una solida base di risparmio nel medio/lungo periodo, per diverse motivazioni.

Noi siamo partiti proprio dall’analizzare le diverse esigenze e con un occhio di riguardo alla

situazione economica attuale, abbiamo creato Helvetia Crea. Accompagnare il cliente nella

scelta e gestione del proprio risparmio, crea una qualità di relazione importante e personalizzata,

che noi di Helvetia ricerchiamo e tuteliamo costantemente”, ha spiegato  Sandro Scapellato Direttore Marketing & Distribuzione di Helvetia Italia.

Per garantire maggior flessibilità, Helvetia Crea è disponibile nelle tre versioni:

· Consolidamento, a Premi Unici

· Cedola, a Premi Unici

· Risparmio, a Premi Ricorrenti, con la possibilità di attivare due opzioni di rendita

Helvetia Crea Consolidamento – ideale per le giovani coppie che hanno il desiderio di realizzare importanti progetti per il futuro della propria famiglia.

Helvetia Crea Cedola – ideale sia per un cliente che desidera diversificare i propri investimenti accedendo a forme di risparmio senza pensieri, che per gli over 65 anni che oltre a far gestire i propri risparmi in sicurezza, possono pensare ai nipoti grazie alle cedole annue.

Helvetia Crea Risparmio – ideale per qualsiasi target è la versione più flessibile pensata per diverse esigenze e situazioni.