Assicurazioni Generali lancia un’iniziativa per agevolare l’ingresso dei giovani lavoratori nel mondo della previdenza complementare azzerando, per i primi due anni, i caricamenti del piano previdenziale individuale Valore Pensione ai sottoscrittori under 40.

Generali ha messo anche a disposizione sul sito www.generali.it un preventivatore per calcolare la propria pensione pubblica futura e quanto necessario per integrarla. L’obiettivo del Gruppo, con questa iniziativa, è anche dare gli strumenti per creare la consapevolezza negli under 40 che prima si inizia un piano previdenziale meno questo inciderà sul reddito.

Valore Pensione è un piano individuale pensionistico dedicato a tutti i lavoratori (dipendenti privati, pubblici, lavoratori autonomi o liberi professionisti) che offre possibilità di scelta tra quattro comparti, che presentano caratteristiche di gestione diverse, adatte a differenti propensioni al rischio e ai diversi intervalli temporali che separano dal pensionamento, con la possibilità di scegliere anche una rendita vitalizia reversibile a favore di un proprio caro.

La gestione separata collegata a Valore Pensione è Gesav Global che negli ultimi quattro anni ha registrato un rendimento medio del 4,41%, contro il 2,3% del tfr e il 3,6% del comparto Pip. Oltre alla gestione separata l’aderente può scegliere di investire in un fondo interno (A.G. European Equity) con possibilità di scelta tra una linea moderata e una bilanciata. Il rendimento minimo garantito è il 2% e non c’è obbligo di premio minimo.